Come capire se una storia sta finendo

0
61
Come capire se una storia sta finendo

Hai la sensazione che la tua relazione possa essere arrivata al capolinea ma non sai in che modo capirlo? Per evitare che la fine di una relazione giunga come il celebre “fulmine a ciel sereno” puoi iniziare a porti della domande. E soprattutto potrai analizzare dei comportamenti che sono tipici al termine di una storia d’amore. Di seguito troverai una serie di spunti che sono un must per capire se una storia sta finendo. Molte volte è più facile ignorare tali campanelli di allarme perché si ha paura di vedere la realtà ed essere consapevoli di ciò che succede.

Un amore per essere sempre forte e vivo deve essere alimentato, ma quando i due partner o uno dei due smette di tenere viva la fiamma ci sono tanti piccoli punti da valutare. Preparati a scoprire che cosa non dovrei mai sottovalutare!

La comunicazione è venuta a mancare

Agli inizi della relazione si tende a parlare molto, a raccontarsi e soprattutto si vuole sapere tutto del proprio partner. Con il tempo la comunicazione tra voi è improvvisamente calata lasciando spazio a grandi silenzi. Non c’è più interesse nell’altro, nel cosa pensi o che cosa provi rispetto a determinate situazioni che caratterizzano il quotidiano. Purtroppo quando non ci si racconta più si iniziano a perdere pezzi importanti dell’altro e viene a mancare la condivisione.

E’ difficile trovare un punto in comune

Non solo si smette di parlare, ma diventa anche particolarmente difficile trovare un punto di incontro. Vi trovate spesso in disaccordo e tutto ciò che vi ha unito è diventato inevitabilmente un triste ricordo. La vita di coppia in questo modo perde la partecipazione e la vivacità di un tempo, ed è praticamente impossibile non notarlo.

Se una storia sta finendo i litigi sono all’ordine del giorno

Le belle chiacchierate ormai lasciano solo spazio alle liti. Discutere può anche essere un modo per conoscersi e tenere vivo il rapporto, purché ogni confronto finisca in modo civile e positivo. Ma se le liti sono quotidiane e nascono per ogni piccola cosa o sciocchezza, allora è davvero impossibile pensare di ripristinare la sintonia. Ogni volta che alzate la voce tra di voi non fate altro che allontanarvi progressivamente.

Ricordi l’ultima volta che avete riso insieme?

La relazione è arrivata alla fine se ormai non ci sono più motivi per ridere insieme, per divertirsi anche con le cose più semplici. Che si tratti di una serata al cinema o a cena insieme. I sorrisi diventano musi lunghi e stressanti momenti da condividere con una persona che da partner inizi a vivere come un vero rivale domestico.

Non ci sono più progetti di vita insieme se una storia sta finendo

Una volta passavate ore e giorni a preparare itinerari di viaggio e momenti di vacanza insieme in diverse località italiane o del mondo? E ora invece che fate? Non siete più capaci di sedervi a tavolino e sognare che ne sarà di voi nel futuro prossimo? Purtroppo questo è un segno inconfondibile perché se perdi la voglia di programmare qualcosa per il domani, vuol dire che stai sperando che non ci sia un futuro di coppia da vivere insieme.

Prova a partire da queste osservazioni e otterrai tutte le risposte che ti servono per capire se il tuo amore sia giunto al termine.