Prima mi corteggia poi mi ignora: ecco i motivi

0
121
Prima mi corteggia e poi mi ignora

Hai trovato un ragazzo di che ti corteggia, che ti rivolge attenzioni e fa tutto il possibile per trascorrere il suo tempo con te? Poi però improvvisamente qualcosa è cambiato, non è vero? E lui è sparito nel nulla: se il suo interesse è così palese perché adesso ti ignora? In questo approfondimento parleremo dei motivi che possono spingere un ragazzo a tirarsi indietro, per capire in che modo comportarti per evitare di soffrire.

Non ti corteggia più? Ecco perché

Uno dei motivi principali riguarda la possibilità che sia davvero molto impegnato e il lavoro potrebbe averlo assorbito. Attenzione però: se nella fase iniziale della vostra conoscenza è già così poco costante, prova a pensare come sarà in futuro. E poi diciamolo: se un uomo ha voglia di sentirti trova sempre un modo per farlo, anche se per pochi minuti o con un messaggio. Molto più plausibile è il motivo numero due: tu hai preso una crush per lui, ma non è una cosa reciproca. E’ brutto da dire ma è una possibilità che dovrai pur sempre considerare. In quel caso, per non illuderti e darti false speranze, può allontanarsi in silenzio, con la speranza che tu non te ne accorga.

Il terzo motivo riguarda principalmente te: sei sicura che ci fosse un reale interesse e che non fosse solo molto gentile e cordiale? Ci sono ragazzi molto carini, che hanno bei modi e comportamenti galanti, ma non per forza nascondono un interesse. Cerca quindi di ripensare a ciò che avete vissuto per valutare se ti abbia davvero corteggiata. Altra opzione è quella di un ragazzo o uomo che ha un forte interesse ma ha paura delle relazioni. Ecco perché ha flirtato con te, e sicuramente gli piace molto l’idea di trascorrere del tempo insieme, ma ora è spaventato e sta cercando di controllare ciò che sente. Ciò significa che magari non ti sta davvero ignorando, ma cerca di limitare i contatti tra voi per non risultare troppo appiccicoso.

In che modo puoi comportarti?

Il corteggiamento deve sempre essere reciproco: se lui non si fa sentire da qualche giorno, scrivigli tu, anche un semplice messaggio di buongiorno e mostra così di essere ancora interessata a conoscerlo. A quel punto dovrai valutare come si comporta lui: quanto ci mette a rispondere, ma soprattutto in che modo lo farà. Se la conversazione si conclude in pochi minuti e lui non cerca di mantenerla viva allora lascia stare. A quel punto farai bene ad aspettare una sua mossa, altrimenti rischi di passare come una ragazza troppo oppressiva. Il consiglio è di non farti vedere mai troppo disponibile: se ti chiama lascia che il telefono suoni un po’ e quando ti scrive non correre a rispondergli. Perché anche se ti corteggia ancora non vuol dire che tu devi sempre essere reperibile. Lo ripagherai con la stessa moneta e così capirà quanto sia importante comunicare per mostrare interesse per una persona.

E se dovesse riprendere a ignorarti allora sai che c’è? Non era giusto per te e tu meriti una persona che voglia esserci a 360°.