Cosa fare se un ragazzo visualizza e non risponde ai messaggi

0
2176
lui non risponde ai messaggi

C’è qualcosa di più fastidioso di vedere che una persona ha letto il nostro messaggio su WhatsApp ma ha deciso di non rispondere? Da quando è arrivato l’aggiornamento delle cosiddette “spunte blu” ogni persona è consapevole della possibilità di essere ignorata dal destinatario. E se anche il tuo ragazzo visualizza e non risponde, che cosa puoi fare? Di solito dopo questo tipo di comportamento molte ragazze si mettono sulla difensiva e iniziano a preoccuparsi. L’ansia e le paranoie non sono mai buone consigliere, soprattutto davanti a questo tipo di reazione. Vediamo allora perché si arriva a questo punto e soprattutto come puoi comportarti.

Perché visualizza e non risponde?

Spezziamo una lancia in favore dei maschietti: a loro non sempre piace rispondere ai messaggi ed essere coinvolti in una lunga conversazione via WhatsApp. Preferiscono essere più pratici e magari chiamare. Non a caso una delle domande che ti sentirai rivolgere la maggior parte delle volte è sempre una: ma non fai prima a chiamarmi? Le ragazze amano i messaggi dolci, romantici mentre lui potrebbe preferire maggior praticità.

La prima cosa che devi fare se noti che la sua risposta non arriva è mantenere la calma (più facile a dirsi che a farsi, vero?). C’è sempre un motivo dietro a questa scelta. Magari è occupato e preferisce non rispondere in velocità per non farti allarmare ulteriormente. Se invece lo ha sempre fatto allora saprai bene che è parte integrante del suo carattere. Non vuol dire che dovrai per forza cambiarlo: puoi accettare questo suo lato e magari fargli notare che preferiresti sempre ricevere un suo feedback, anche se veloce.

E se fosse arrabbiato?

Avete litigato di recente? E’ successo qualcosa di strano? In tal caso potrebbe essere arrabbiato con te e decidere volutamente di ignorarti. Quindi dovrai prima di tutto fare mente locale e devi abituarti a valutare i suoi comportamenti:

  • Avete litigato e hai pronunciato qualche parola di troppo?
  • Temporeggia sempre in una determinata fascia oraria oppure varia?
  • Vi conoscete da poco tempo e ha iniziato solo ora a ignorarti con maggior frequenza?

Nel primo caso il nervosismo che prova passerà in fretta e potrete presto riprendere a scambiarvi messaggi. Nel secondo caso è bene valutare la situazione per capire se evita di rispondere al lavoro o peggio se si trova fuori con amici. Nell’ultimo caso se visualizza e non risponde potrebbe non provare ciò che senti tu e sta cercando di allontanarsi da te.

La cosa più importante è comunicare senza paura e con massimo rispetto. Solo così potrai sapere che cosa succede tra voi e trovare un punto di incontro per far rispettare anche ciò che desideri tu. in amore è normale scendere a compromessi e dimostrare un po’ di impegno reciproco è la cosa migliore che possiate fare.