Come comportarsi al primo appuntamento

0
47
primo appuntamento

Non conta l’età: è sicuro che ogni volta che ti capiterà di vivere un primo appuntamento proverai sempre forte emozione e nervosismo. Nel momento in cui organizzi un incontro con la persona che ti piace non solo avvertirai una profonda felicità, ma si presenterà anche l’ansia di fallire e fare una brutta impressione. E’ normale interrogarsi, pensare come andranno le cose e soprattutto chiedersi come comportarsi per non fallire il primo appuntamento. Non esiste un libro di regole da seguire, ma ci sono alcuni semplici consigli che ti saranno di grande aiuto per avere successo assicurato.

La scelta del luogo per il primo appuntamento

La meta del tuo incontro è fondamentale, prima di tutto perché racconterà un po’ di te, ma soprattutto perché servirà per mettere a proprio agio la persona che ti piace. E’ certo che dovrai optare per un posto che possa favorire la vostra comunicazione, quindi qualcosa di non troppo rumoroso. Escludi quindi un bar con musica alta, oppure un cinema dove si trascorre la maggior parte del tempo a fissare un film e non a parlare. Cerca invece di preferire una cena o un pranzo insieme, magari un aperitivo tranquillo o due passi in centro, oppure al mare. Lascerai il segno e riuscirai a scoprire davvero chi hai di fronte a te.

Parla e non chiuderti: devi evitare i lunghi silenzi

Se vi state per incontrare tra voi c’è dell’attrazione, ma un bel fisico e un bel viso non sono abbastanza. Non puoi quindi rinunciare ai contenuti e a trovare un modo tranquillo per comunicare e far emergere la tua personalità e la tua vena più simpatica. Il vero obiettivo non è fingersi diversi da chi siamo, ma riuscire a trovare una connessione con l’altra persona. Il silenzio è grande nemico di un incontro a due, ma il carisma e qualche battuta spigliata potranno risolvere ogni momento difficile. Ricorda però una cosa: se la connessione non c’è e non nasce in modo spontaneo non devi forzarla. Magari ti renderai conto che non siete compatibili!

Quali argomenti non toccare MAI al primo appuntamento

Il tuo scopo è quello di sedurre l’alta persona, incuriosirla e lasciare un buon segno. Per farlo però è giusto anche controllare con attenzione gli argomenti trattati. Ci sono dei temi particolari che non dovranno mai essere chiamati in causa, come per esempio la politica, che è in assoluto un campo minato per le prime uscite. Evita poi di fare commenti volgari e toccare argomenti che sono considerati troppo sensibili. Cerca di dire la tua, di fare qualche domanda per mostrare curiosità ma non sparare mai sentenze o giudizi.

Non sai cosa mettere?

Vuoi fare colpo a tutti i costi e non sai che tipo di abbigliamento scegliere? Anche questo tipo di preoccupazione è tipica per un primissimo incontro sia per uomini che per donne. Chiaramente ciò che indossi svela chi sei, ma cambia molto in base all’orario del giorno in cui dovrai uscire. E’ importante non strafare e quindi evita di presentarti indossando abiti degni di una Prima alla Scala se devi fare un aperitivo tranquillo alle sei di pomeriggio. Sarebbe davvero troppo e potresti sicuramente lasciare il segno, ma non in positivo. Non devi per forza voler impressionare, ma bensì valorizzare la sua persona.